L’AZIENDA CHIORINO TECHNOLOGY

Chiorino Technology > L’AZIENDA CHIORINO TECHNOLOGY

Chiorino Technology è un’azienda che da 40 anni produce ed esporta in tutto il mondo tecnologia e innovazione di altissimo livello. Dagli esordi a livello locale, fino alle odierne dimensioni globali, produce pellame di qualità destinato al mondo del lusso, della calzatura e della pelletteria senza dimenticare piccola pelletteria, oggettistica e complementi d’arredo. Chiorino Technology opera in modo innovativo, introducendo costantemente nuovi materiali e tecnologie in un settore complesso e in continua evoluzione come quello della moda e del lusso, supportando le aspettative dei clienti più esigenti.

La responsabilità sociale

Chiorino Technology considera inaccettabile qualsiasi discriminazione in relazione a razza, genere, preferenze sessuali, età, fede religiosa o inabilità e si è impegnata a sanzionare ogni violazione di questo fondamento aziendale.

La società si è impegnata formalmente ad operare secondo principi di lealtà, correttezza e trasparenza verso tutte le parti interessate, rispettando il CCNL, lo Statuto dei Lavoratori e promuovendo la libertà di associazione degli stessi.

Abbiamo certificato la nostra attività a garanzia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro di propria pertinenza e richiediamo ai nostri fornitori la condivisione dei principi del Codice di Condotta che abbiamo adottato.

Da dove veniamo

D

allo spirito imprenditoriale e dalla passione di Lorenzo Chiorino per il mondo della pelle, l’azienda nasce nel distretto di Biella, nei primi Anni ’80. Da una piccola realtà locale, l’azienda si evolve e allarga i propri orizzonti crescendo e affermandosi prima in ambito nazionale, poi anche in ambito internazionale.

Nel 2011 l’azienda diventa “Chiorino Technology “per enfatizzare già, solo attraverso il nome, la propria identità. Technology ovvero tecnologia comunica il DNA dell’azienda che si fonda proprio sull’innovazione e sulla continua ricerca e sviluppo di applicazioni nuove e sostenibili, perpetuando con arte il proprio ruolo nel mondo della conceria alta di gamma.

A marzo 2018 Chiorino Technology viene acquistata da Arcadia SGR S.p.A, società di gestione del risparmio indipendente, specializzata in investimenti nel capitale di piccole-medie imprese italiane. La tradizione conciaria, in sinergia con le strategie lungimiranti della nuova gestione, la rendono un’azienda ancora più solida e capace di progettare, produrre e vendere pellami di ottima qualità in diversi ambiti di applicazione.

 

Dove vogliamo andare

Q

ualità, sostenibilità, innovazione sono i tre imperativi di Chiorino Technology che grazie ad investimenti significativi diventa un punto di riferimento dei grandi player della moda realizzando pellami dalle caratteristiche uniche e sempre più orientate all’eccellenza.

Chiorino Technology ha come principio fondamentale lo sviluppo sostenibile che va oltre il rispetto degli standard, una sfida per il futuro che fa già parte del presente dell’azienda che opera secondo i principi della responsabilità sociale ed ambientale. 

La forza motrice del successo del Gruppo e la garanzia del suo futuro sta nella sua visione e nella tecnologia applicata alla produzione di pellami dalle caratteristiche nuove, sempre al passo con le richieste del mercato. “La missione di Chiorino Technology è rappresentare la risposta concreta, la soluzione, la prima scelta di coloro che perseguono l’eccellenza

DOWNLOAD

Codice Etico e Politica integrata aziendale